“Ci sono tre reazioni a un lavoro di design: si, no e WOW! Wow è quello a cui puntare.”
Milton Glaser
Milton Glaser
Il Graphic Design è arte con uno scopo. Implica un piano creativo e sistematico per risolvere un problema o raggiungere determinati obiettivi, con l’uso di immagini, simboli o parole. È comunicazione visiva ed espressione estetica di concetti e idee che utilizzano vari elementi e strumenti grafici.
Graphic design, Product design, Web / eCommerce design, Social Media design, Illustration, Typography and Merchandising
Il graphic design ti consente di fare una prima impressione positiva su chi guarda. Gli esseri umani formano opinioni iniziali in pochi secondi. D’altra parte, ci vuole molto più tempo per cambiare idea dopo aver fatto una prima impressione. La grafica esteticamente gradevole e progettata professionalmente farà sì che altre persone formino opinioni positive sul tuo marchio, prodotto o servizio.
Le persone fanno delle scelte. È importante sapere che il design che scegli per rappresentare il tuo marchio può distinguerti dalla concorrenza, sia in senso negativo che positivo. Il grande design si distingue nella mente e può influenzare le loro scelte, sia deliberatamente che inconsciamente.
Un prodotto viene acquistato per essere utilizzato. Deve soddisfare determinati criteri, non solo funzionali, ma anche psicologici ed estetici. Un buon design enfatizza l’utilità di un prodotto.
Sappiamo con chi hai a che fare, siamo sportivi in prima persona, quindi conosciamo il target alla perfezione.
Sappiamo cosa gli piace e cosa no e abbiamo la capacità di formulare il messaggio giusto attraverso gli strumenti di comunicazione più efficaci.