La lettera K, gli utensili in un esagono e il concetto del Biker in officina, motto del brand italiano.

Services
  • Rebranding
  • Logo Design
Client
  • Kikko Utensili
Year

2022

Quando i ragazzi di Kikko Utensili ci hanno contattato per un rebranding, abbiamo pensato subito che bisognava fare un’operazione di semplificazione e approcciare al progetto con minimalismo, almeno sul logo principale.

Siamo riusciti a rappresentare la lettera K, il tema degli utensili in un esagono (riprendendo anche un pò del vecchio logo) e soprattutto a centrare il concetto del Biker in officina, motto del brand italiano.

Le applicazioni del branding sono indirizzate a un pubblico giovane, che ama le corse e che passa molto tempo a contatto con la loro passione, i motori.
Questo ci ha portato ad utilizzare i colori grigio del metallo e rosso racing, messi in contrasto con una tipografia molto pulita e leggibile, volta a marcare l’estrema precisione e affidabilità dei prodotti Kikko Utensili.

Fabio TroyliCreative Director

Da più di 10 anni mi occupo di strategia, creatività e design nel settore sportivo, ho lavorato per brand internazionali come Red Bull e numerosi atleti professionisti tra cui Antonio Cairoli, Sofia Goggia e Fabio Di Giannantonio.